Keymotion - Founder
Filmaker milanese, Andrea Sartori da molti anni frequanta il mondo della produzione video con significativi trascorsi anche in ambito fotografico.
Ha fondato il neologismo “Smartocracy” a significare l’avvento di un era in cui chiunque con uno smartphone e le giuste competenze tecniche e artistiche è in grado di comunicare in modo professionale con i video. Creatore del progetto Versosud, ha attraversato l’Italia alla scoperta di persone e situazioni speciali al di fuori dei classici circuiti turistici e culturali.
Fortemente voluto da Placido Losacco quale partner del progetto formativo mostrerà le potenzialità degli attuali strumenti in mano a tutti noi. Ma attenzione, al centro di tutto deve esserci una storia che merita di essere raccontata!
Tutto ciò che può fare uno smartphone a supporto del tuo storytelling
La pratica con i videomaker di VMB è ciò che rende unico questo progetto formativo. In questa fase metterai in pratica tutto ciò che hai imparato fino ad ora. Con il nostro supporto sarai in grado di realizzare il tuo primo filmato. E se non sei proprio alle prime armi, metterai in pratica tutte le […]
In questa sessione di lavoro, sempre con il supporto dei nostri videomaker, porteremo a termine i video che avremo creato.
Apertura dei lavori con Placido Losacco e Andrea Sartori
Le storie di successo di chi è riuscito a realizzare grandi contenuti con il video.
Smartocracy è il neologismo creato da Andrea Sartori per indicare la nuova era della democrazia nella creazione di contenuti video. Tutti noi abbiamo in mano un potente strumento in grado di creare contenuti meravigliosi. Per farlo serve però un minimo di preparazione e competenza. Ma soprattutto bisogna avere una buona storia da raccontare.
Avvio della sessione pratica, test, prove, prime riprese video. Tutto quello che serve per arrivare pronti alla giornata di domani.